La progettazione di una pasticceria all’estero fin da subito si è trasformata in un viaggio creativo che ha richiesto particolare attenzione ai dettagli e un’interpretazione chiara delle richieste della
committenza. L’obiettivo primario era creare un luogo unico che incantasse i clienti e celebrasse la passione per la pasticceria, con colori e motivi che la richiamassero nelle scelte architettoniche e
decorative.
La gamma cromatica, i giochi di rientranze sulle pareti, la realizzazione di un controsoffitto specchiato per ampliare lo spazio, gli effetti creati sulle pareti per richiamare la glassa e l’arredamento proposto, sono tra gli aspetti progettuali che hanno colpito la cliente dal primo istante.
Lo spazio, seppur limitato dal punto di vista della metratura, è stato organizzato nel modo più ottimale possibile per garantire un’efficace servizio di bar-pasticceria sia al banco che al tavolo.
L’intervento ha previsto una ristrutturazione totale, compresa di:
• Rifacimento pavimentazione
• Realizzazione pareti in cartongesso
• Realizzazione controsoffitto in cartongesso, compreso di posa specchi e illuminotecnica
• Rifacimento impianti
• Ristrutturazione spazi igienici
In definitiva si è trattato di una sfida che ci ha visto sia nei panni di Architetti, progettando partendo uno spazio totalmente vuoto, sia di tecnici sul cantiere, seguendo le maestranze passo dopo passo.